News

Musica Felix torna a casa. Le sorelle Labèque a Santa Chiara

Musica Felix torna a casa. Le sorelle Labèque a Santa Chiara

Dopo il grandissimo successo dellinaugurazione di Musica felix 2024 con ilcoloratissimo e spumeggiante show di Stefano Belisari, in arte Elio, tenutosi alTeatro Giordano, si procede con il secondo appuntamento.

Domani, venerdì 16 febbraio, nel rinnovato Auditorium Santa Chiara di Foggia, alle ore 19, in scena Katia e Marielle Lebèque definite dal New York Times il“miglior duo di piano al mondo”. Due musiciste che hanno fatto la storia di questaformazione, dando un forte impulso al repertorio per due pianoforti, dalmomento che per loro i più grandi compositori viventi hanno scritto opere nuove.In questo concerto dal titolo “A due pianoforti, le sorelle terribili propongonoun originale e frizzante programma, che prevede l’esecuzione di Orphée e LaBelle et la Bête di Philip Glass, due cicli ispirati a Cocteau, modernissimi, digrande appeal, scritti proprio per il duo Labèque dal re del minimalismocontemporaneo; il programma si chiude poi con una suite da West Side Story, il musical amatissimo di Jerome Robbins con le musiche di Leonard Bernstein, dicui ascolteremo note songs come Maria e America.

Lo spettacolo è fruibile con abbonamento o biglietto al costo di € 12. I bigliettiin vendita online e nei punti vendita vivaticket sono già terminati, ma gli ultimiposti sono acquistabili presso l’Auditorium Santa Chiara il giorno stesso delconcerto (16 febbraio) a partire da un’ora e mezza prima dell’inizio del concerto.

Per ulteriori info: tel. 3929892331 - e-mail: infoapuliafelix@gmail.com